realizzata presso la Fondazione Ansaldo

Remo Checconi nasce a Genova nel 1932. Dopo un primo impiego presso una casa di distribuzione cinematografica, inizia la sua carriera nel settore della cooperazione: dall'ufficio genovese di "Coop Italia" (acquisto di prodotti da distribuire alle varie cooperative) alla "Coop Liguria" di cui ricoprì la carica di Presidente dal 1977 al 1999. Fu il principale protagonista che portò il movimento della Coop dalla grave situazione di crisi degli anni 1975-77 al successivo sviluppo. Attualmente è presidente onorario di Coop Liguria e membro del C.d.A. della Banca Carige.

movie