realizzata presso la sua abitazione

Emanuele Luzzati nasce a Genova nel 1921. Scenografo, illustratore, ceramista. Definisce la sua attività come un'arte applicata a un determinato contesto o evento; un contributo artistico all'interno di un lavoro collettivo, come per esempio la decorazione della stanza dei bambini dell'Andrea Doria (effettuata d'intesa con gli architetti), oppure l'illustrazione di copertine di riviste aziendali, in particolare l'Italsider del periodo di Eugenio Carmi, art director. Ha effettuato mostre delle sue opere in diverse città italiane e all'estero. Per 20 anni ha svolto la sua attività di ceramista ad Albisola. Ha fondato, insieme con Tonino Conte, il "Teatro della Tosse". La sua opera è raccolta nel museo Luzzati del Porto Antico.

movie