n. 18 buste (1940-1964). Inventario analitico

La serie è composta da n. 879 fascicoli corrispondenti ad altrettante pratiche svolte dall’ufficio competente a favore del personale dipendente dello Stabilimento Elettrotecnico di Genova Campi. L’ente titolare è, dal 1940 al 1947, l'OSASA (Opere Sociali Ansaldo S.A.) e, dal 1948, l’ufficio di assistenza sociale.

Sulla copertina del fascicolo sono presenti informazioni diverse concernenti l’assistito  (notizie anagrafiche, stato di lavoro, condizioni abitative, economiche e famigliari); all’interno sono in genere presenti certificati medici, ricette, richieste rimborso spese mediche, corrispondenza con enti diversi quali INAIL, INPS, ONARMO