n. 19 volumi e registri (1962-1965). Inventario analitico

Si tratta di relazioni, fotografie, prospetti, planimetrie elaborati dalla direzione generale/ufficio danni di guerra, circa spese di riparazione, ripristino e ricostruzione di beni Ansaldo danneggiati o distrutti nel corso della seconda guerra mondiale.

Fanno parte della serie anche i decreti dell’Intendenza di Genova (30 luglio 1964) e di Napoli (12 aprile 1965) relativi al risarcimento dei danni subiti dagli stabilimenti Ansaldo delle aree genovese e napoletana.