Fondo Becchi 1925-1936

Il fondo Becchi, acquisito nel 2009 per interessamento di Antonio Gibelli, presidente del Centro Internazionale studi Emigrazione Italiana (CISEI), è costituito da 34 pellicole relative alla storia della famiglia Becchi di savona, emigrata in Argentina all’inizio del secolo scorso e proprietaria di una grande fabbrica per la produzione e la lavorazione del piombo.
Sono stati processati e resi disponibili i 26 film.

archivio-pdfFondo Becchi

palazzo_ducale_genova_logo_tif_big.jpg genovastabile.jpg  carlofelice_logo.gif   GI_Logo_horizontal_green_sRGB-200px.jpg  sogea.jpg